FAQ

Le caselle legamail hanno come società certificante Infocert spa. Sono caselle di alta qualità, intendendo per questo una casella che anche nella versione base garantisce un servizio di archivio di sicurezza e una notifica con SMS.

Per acquistarla bisogna andare sul sito www.pecposta.com , verificare che la casella sia libera e disponibile, procedere a compilare il modulo e procedere al pagamento.

Dopo il pagamaneto la casella risulta bloccata ma non attivata poichè, come danormativa, la casella viene attivata quando vengono inviati i moduli firmati con copia dei documenti di identità

Per maggiori informazioni scrivere a: info@pecposta.com

Per legge la pec deve essere acquistata ma anchecomunicata alla camera di commercio. Questo obbligo riguarda tutte le società di capitali e i liberi professionisti secondo la normativa vigente.

La comunciazione della pec alla camera di commercio si può fare tramite il sito www.pecposta.com seguendole procedure indicate.

La PEC GRATUITA prevede la possibilità di prenotare una casella PEC senza costi da parte delle nuove società o chi desidera bloccare un nome di particolare interesse senza però pagare subito il servizio.

Per atttivare la casella però dovete seguire le istruzioni che vengono inviate all amail e nel dettaglio procedere al pagamento della casella, inviare la docuementazione.